background

Prodotti in convenzione

in collaborazione con I-Fin

I-Fin è un mediatore creditizio specializzato nel credito al consumo con particolare focus sul prodotto Cessione del Quinto dello stipendio.

I-Fin nasce dalle esperienze di successo di due importanti aziende romane attive da oltre 30 nel mercato assicurativo e nel mondo della mediazione creditizia specializzata nella finanza d'impresa.

Credendo fortemente in un progetto innovativo nel mercato del credito al consumo, I-Fin si è avvalsa di un team di professionisti presenti da oltre 20 anni nel mercato della Cessione del Quinto, con ruoli chiave all'interno di importanti realtà del settore bancario e finanziario (Intesa San Paolo - Compass Gruppo Mediobanca - Fincontinuo - Finanziaria Familiare - Italcredi).

La contaminazione tra le diverse esperienze ha consentito la nascita di I-Fin che, sin dalla fase progettuale, si è posta l'obiettivo di diventare un punto di riferimento di eccellenza nel mercato della Cessione del Quinto offrendo servizi dedicati su misura, elevata competenza e Know How di prodotto.

La cessione del quinto

La Cessione del Quinto è una tipologia di prestito rivolta ai lavoratori dipendenti (CQS) e pensionati (CQP) ovvero ai soggetti che possono contare su una busta paga o cedolino pensione, su cui può essere addebitata la rata del finanziamento.

E' regolamentata dalla legge (DPR 180/50), ed è l'unica forma di finanziamento coperta obbligatoriamente da una polizza credito (perdita d'impiego) e da una polizza vita. Il contraente e beneficiario della polizza è l'istituto erogante. Il cliente è l'assicurato.

Oltre alla cessione del quinto, esiste un'altra forma tecnica di finanziamento, assimilata alla cqs: la delegazione di pagamento (cd. Delega). La Delega è un finanziamento personale non finalizzato, rimborsabile con delegazione di pagamento (Art. 1269 del c.c.). con trattenuta in busta paga. Si può affiancare alla cessione del quinto fino al limite massimo dei 2/5 dello stipendio (cd. "doppio quinto") e può essere concesso solo ai lavoratori (no pensionati) se autorizzato dall'azienda di appartenenza.

Servizi

  • Innovazione di prodotti dedicati ai clienti/aziende
  • Strumenti tecnologici all'avanguardia e innovativi rispetto al mercato di riferimento-customer oriented
  • Coperture esigenze di credito per dipendenti della pubblica amministrazione e particolare attenzione al mondo di dipendenti delle aziende private in ottica di Welfare aziendale.
  • Supporto e consulenza per quel target di clientela esclusa o con difficoltà di accesso al credito
  • Supporto e consulenza per le aziende sul prodotto cessione del quinto
  • Attenzione al cliente e all'azienda
  • Rete di collaboratori dedicata a servizio del cliente, dipendente dell'azienda